martedì 28 febbraio 2017

Tag: Prodotti PRO(va) 2017

Picture by Miki in Pink Land
Tra i vari tag esistenti, questo è in assoluto quello che più mi piace ripetere ed infatti siamo ormai al terzo anno. Come al solito ringrazio Miki in Pink LandA lost Girl (loves makeup!) e Ariel Makeup per l'idea e ricordo le semplicissime regole per parteciparvi: citare le creatrici del tag, conservare l'organizzazione delle domande anche se non è necessario citare prodotti in tutte e categorie, taggare tre o più blogger magari interessate a rispondere al tag e usare l' hashtag #prodottiPROva sui social, così che sia più semplice individuare tutte le blogger che hanno risposto al tag.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, lo spiego in breve: è una lista che non è una wishlist come tante altre bensì una lista di prodotti che a tutti gli effetti ci proponiamo di acquistare entro l'anno infatti, al termine di questo, si pubblica un post di check per valutare cosa è stato acquistato e cosa invece è passato in secondo piano.

Partiamo col dire che non ho particolari esigenze quest'anno, molti prodotti che volevo provare li ho acquistati e molti invece son diventati sempre meno allettanti quando ho poi trovato alternative migliori. Ciò non vuol dire che vi presenterò una lista vuota bensì sarà una lista un po' più risicata perché ho in mente di fare alcuni "grandi acquisti" come vedrete all'interno del tag.

SKINCARE - BODYCARE - HAIRCARE

❋ Detersione Viso ❋

Attualmente sto utilizzando due prodotti per la detersione del viso ossia un gel e una mousse. Mi son resa conto di preferire la mousse per la detersione giornaliera e, quando questa che sto utilizzando finirà, dovrò correre ai ripari e acquistarne una nuova. Vorrei davvero provare quella di Le Fate Bio in quanto per me è facile da reperire e poi voglio darle una chance.


❋ Crema Viso ❋

Di recente ho aperto una nuova crema viso dopo che quella di Alkemilla è passata a miglior vita quindi a breve non farò acquisti in merito.

❋ Scrub Viso ❋

Ecco, qui la faccenda si fa drammatica perché non ho la benché minima idea su cosa orientarmi. Probabilmente mi butterò sul nuovo scrub Alkemilla o magari su qualche prodotto Lush.

❋ Crema Contorno Occhi ❋

La mia attuale skincare per il contorno occhi è abbastanza "complessa" ma dato che voglio complicarla ancora di più mi sono preposta di acquistare il Liposomia di Dr.Taffi da utilizzare come contorno occhi per la notte.

❋ Tonico 

Ho idrolati e tonici che mi basteranno per almeno due anni quindi nada.

❋ Siero viso 

Continuo a non usarlo perché non ne ho l'esigenza.

❋ Maschera Viso 

Vorrei provare La Via della Seta di Lush: sono da troppo tempo in astinenza da maschere fresche! Magari anche qualche maschera coreana in vello perché mi sembrano simpatiche.

❋ Struccante occhi 

Mi piacerebbe provare una micellare o un bifasico senza siliconi ma secondo il mio punto di vista, tutti quelli sul mercato hanno dei prezzi un po' troppo alti per essere prodotti a risciacquo.

❋ Struccante Viso 

Altro dramma. Sicuramente si tratterà di un latte detergente, peccato che non abbia idea di quale.

❋ Balsamo labbra 

Sicuramente ne acquisterò qualcuno nuovo ma sinceramente non ne ho uno preciso in mente.

❋ Scrub labbra 

Ne ho acquistato uno di Lush che durerà tanto tempo dato che dimentico di usarlo!

❋ Crema Corpo 

Voglio il Burro Corpo alla polvere perla di Volga! Lo voglio da tantissimo e ogni qual volta spunta una promo e sempre tra i primi a terminare!

❋ Crema Mani 

Nada.

❋ Crema Piedi 

Nada.

❋ Bagnoschiuma/Docciaschiuma 

Nada.

❋ Scrub Corpo 

Voglio lo scrub corpo Mari della Grecia di Volga! Vale lo stesso discorso del burro.

❋ Deodorante 

Un altro punto per cui sono in dubbio. Da una parte vorrei provarne uno senza siliconi, d'altro canto ho dubbi sulla durata e l'efficacia su di me senza contare che i costi non sono proprio contenuti.

❋ Shampoo 

Da quando son passata al bio ho provato una quantità di shampoo sconcertante e finora ne ho trovati solo un paio che mi hanno veramente sorpreso (uno lo trovate nei top del 2016). Per ora ce ne sono diversi che vorrei provare ma a tutti gli effetti non so quale acquisterò quindi mi lascio aperta a tutte le possibilità.

❋ Balsamo 

Stesso discorso dello shampoo a cui però si aggiunge un prodotto che voglio assolutamente provare cioè il Balsamo senza risciacquo di Centifolia!
❋ Maschera Capelli 

Tra le maschere per capelli vorrei provare quella ai Fichi e Mandorle di Organic Shop e quella Vaniglia e Cocco di Essere.



❋ Styling Capelli 

Non saprei neanche da cosa cominciare. Mi piacerebbe qualcosa che da volume ma non ho ancora approfondito questo ambito nel bio.

❋ Varie (tutto quello che manca nella lista "predefinita") 

 Innanzitutto voglio assolutamente la polvere di perla che penso che acquisterò tra non molto su Aromazone.


Altra cosa che vorrei acquistare sono i dischetti struccanti in tessuto perché mi rendo conto che ne consumo veramente troppi ed è uno spreco.
MAKEUP DECORATIVO

❋ Primer ❋

Prima di acquistare un primer viso vorrei dare una chance al gel d'aloe che si dice sia abbastanza efficiente per lo scopo.

❋ Fondotinta ❋

Per quanto riguarda quelli siliconici che uso in particolari occasioni sono apposto, il mio dramma rimane su quello per tutti i giorni che deve essere rigorosamente senza siliconi altrimenti mi riempio di punti neri e non va bene. Purtroppo quasi tutti i fondi bio presentano colorazioni troppo scure (rimanendo in una fascia di prezzo media) o troppo rosa, talvolta aranciate, che su di me sono il male. La ricerca continua!

❋ Cipria ❋

Ho appena aperto la Purobio quindi nada.

❋ Correttore Occhiaie ❋

Forse forse, se finisco il Maybelline, mi butto sull'acquisto dell' Under Eye Concealer di Nabla.
❋ Illuminante ❋

A me piacciono tantissimo ma poi tendo a non usarli però la Powder Palette di Physician Formula è un mio pallino da tantissimo tempo.
❋ Blush ❋

L'unico blush di Nabla che non ho ancora acquistato che però mi piace tantissimo è Regal Mauve. Quest'anno magari ci faccio un pensierino.
❋ Bronzer e/o prodotto per Contouring ❋

Nada.

❋ Rossetto ❋

E quando arriviamo ai rossetti è sempre una gran gioia! Ovviamente ne ho un botto in lista tuttavia essendo taluni non ancora usciti (rossetti liquidi di Nabla) e altri non ancora "approfonditi" da parte mia vi menzionerò solo quelli per cui ho un indirizzo certo e parliamo ovviamente di Mac! Da quando sono usciti i Liptensity mi sono prefissata di provarne almeno uno e basandomi dagli swatch online c'è ne è solo uno nelle mie corde ovvero Marsala mentre della linea classica vorrei prenderne uno tra Craving a Captive: li proverò in store.



❋ Lip Gloss ❋

Neve cosmetics ha lanciato la sua linea di gloss di cui una colorazione più coprente (Golconde). Di recente ha ampliato la linea conservando la texture di Golconde quindi tra le nuove uscite acquisterò sicuramente Blessed Soul poi in store farò un confronto tra Golconde e Birth of Venus e quasi sicuramente uno dei due tornerà con me.

❋ Matita labbra ❋

Acquisto ormai matite solo in funzione dei rossetti.

❋ Mascara ❋

Ho bisogno di un backup quindi quest'anno tocca assolutamente a Le Film Noir di Nabla.

❋ Primer occhi ❋

Nada.

❋ Ombretto mono e/o pigmento ❋

Vorrei acquistare qualche altra tonalità di ombretto Purobio, in particolare la 13 e la 15. Per il resto vale il discorso fatto per i rossetti: ci son ombretti di diversi brand che vorrei provare come Makeup Geek e Colourpop però non ho ancora stilato una lista dei papabili.

 ❋ Ombretto in crema ❋

Niente da segnalare.

 ❋ Glitter ❋

I glitter rossi di Nyx: li voglio da Natale!!!


❋ Palette ❋

Questo sarà il magico anno delle palette infatti è già cominciato bene con la Modern Renaissance.
Sicuramente acquisterò la Androginy di Jeffree Star, l'ho deciso nel momento stesso in cui ne ho sentito il nome. Per il resto non voglio dare certezze ma ho una serie di palette che mi piacerebbe provare quindi deciderò in funzione delle finanze.

❋ Eyeliner ❋

Acquisterò sicuramente il Liquid Ink di Essence anche se un pensierino per il tattoo liner di Kat Von D lo sto facendo.

❋ Matita occhi ❋

Nada.

❋ Prodotto per sopracciglia ❋

Niente che attiri la mia attenzione attualmente.

 ❋ Smalto ❋

Non ne uso.

VARIE ED EVENTUALI

❋ Pennelli ❋

Blush brush di Real Techniques e 227 di Zoeva, quest'anno sarete mieiiii!


❋ Accessori ❋

Nothing.

❋ Extra ❋

Duraline di Inglot: vivo ogni giorno con il terrore che un giorno aprendo il pottino di eyeliner mi ritrovi con una pietruzza crepata nera.

Mi piacerebbe conoscere i prodotti Pro(va) di
Le migliori amiche del makeup
Cugine makeup
Make it yourself makeup

Chissà se rimarrò fedele alla lista o mi farò distrarre da nuove cose luccicose!?