giovedì 1 ottobre 2015

Paciugopedia 3! Makeup #1 Ora ci sono anche io!


Da quando ho aperto il blog una delle cose che mi è più piaciuta in assoluto è fare collaborazioni con altre blogger. Ho sempre trovato interessante confrontare come più persone esprimono in ambio makeup (o anche artistico) uno stesso concetto e quindi, quando ne ho avuto l' occasione ma soprattutto il tempo, mi son buttata in questi confronti artistici senza se e senza ma.

...eppure non son mai riuscita a far parte di una mega collaborazione quindi quando ho scoperto la Paciugopedia l' anno scorso sono rimasta tipo O.O

Non sapete quanto desiderassi parteciparvi...peccato che puntualmente la scoprivo sempre in ritardo (scusate il gioco di parole) ma quest' anno ce l' ho fattaaaaaaa!!! *-*

La paciugopedia consiste nel reinterpretare dei makeup scelti da Svampi di BeautyBats di famose beauty blogger, utilizzando i prodotti disponibili nel nostro stash. Per ulteriori informazioni cliccate qui.

Per la terza edizione Svampi ha pensato bene di distribuire la paciugopedia per tutto l' anno, pertanto i makeup verranno pubblicati una volta al mese, quasi sicuramente il primo giorno, da tutte le blogger partecipanti! Per ulteriori delucidazioni riguardo l' edizione di quest' anno cliccate qui e per l' album dei paciughi qui!

Ma passiamo al dunque. Il primo makeup da reinterpretare era questo qui:


L' autrice è Love My Addiction che la nostra Svampi ha scovato sul sito di Makeup Geek

Questa è invece la mia interpretazione:







Una caterva di foto perché non ce ne è una decente e come potete notare ho dimenticato il rossetto...

Ho seguito alla lettera il procedimento presente sul sito di Makeup Geek, utilizzando però prodotti che avevo già. Bene o male non ho dovuto apportare grandi modifiche in quanto il mio occhio supporta bene gli smoky, eventuali differenze sono dovute alla mia incapacità...

Prodotti usati:

Mono Eyeshadow (forse il 110) di Kiko, (il verde brillante) su tutta la palpebra mobile e sfumato nella piega;
Mono Eyeshadow (forse il 108) di Kiko (il verde dorato) nella parte iniziale dell' occhio;
Coco di Neve cosmetics, come punto luce nell' angolo interno;
Black Sheep di Neve Cosmetics, per intensificare l' angolo esterno;
Pigment Loose Eyeshadow 06 e 03 di Kiko , miscelati tra loro insieme alla Colour Arts Base di Essence per creare l' eyeliner viola;
Velvet di Neve Cosmetics, per intensificare il viola dell' eyeliner che, avendo base trasparente, risultava abbastanza sciapo e invisibile.

Di per sé il makeup mi è piaciuto molto ed anche la resa su di me non era affatto male, peccato che gli ombretti utilizzati fossero di qualità abbastanza bassa infatti nell' arco di poche ore sono sbiaditi.

Spero che il makeup vi sia piaciuto! Al prossimo appuntamento!



Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest