domenica 20 settembre 2015

Una palette al giorno leva la noia di torno #2


Sono una pessima blogger. Sono una pessima blogger senza tempo per scattare foto. Sono una pessimissima blogger.
Questo per farvi capire perché questa settimana non avete letto niente di nuovo su questi schermi e perché vi ritrovate due post simili consecutivamente.

Dato che questo ho nell' immediato ve lo sorbite, mi dispiace.
Se a tutto ciò aggiungiamo che rispetto al previsto ho fatto anche meno makeup (maledetta Urbanistica) in pratica questa settimana è stata un disastro a 360 gradi!

Anche questa settimana ho utilizzato il fondo Fit Me di Maybelline, la cipria Tone Correcting di Elf i correttori Fit Me di Maybelline e Camouflage Cream di Catrice, primer occhi I <3 Stage di Essence e mascara Better than Sex di Too Faced.

Martedì 15 Settembre


Una cosa che ho constatato guardando i makeup della settimana scorsa è l' assenza assoluta di rossetti vivaci e un ricorso spropositato a rossetti nude o quasi. Per evitare che accadesse anche questa settimana, ho scelto prima il rossetto e poi la palette da utilizzare.

Ho deciso dunque di ricorrere alla Scurissimi di Neve Cosmetics, di recente entrata a far parte della mia collezione. Avevo già utilizzato questa palette la sera prima per uno smoky sul viola prugna e mi aveva fatto gasare tantissimo quindi ho deciso di riutilizzarla.
Ho sfumato nella piega dell' occhio Muffin e ho successivamente applicato su tutta la palpebra mobile Fiori d' Ombra. Ho scurito l'angolo esterno con Tattoo ed infine ho definito l' occhio con una bella riga di eyeliner con l' eyeliner Lasting Gel di Kiko.

Sulle labbra ho applicato il rossetto 628 di Wycon dopo aver definito lebbra con la matita Smart lip pencil n° 709 di Kiko mentre sulle guance il blush della limited Tribal Summer sempre di Kiko.

In contemporanea Erica ha realizzato un trucco nude: della serie non ci troveremo mai!

Mercoledì 16 Settembre

Purtroppo per mancanza di tempo non ho potuto realizzare nulla, nonostante avessi dato la mia parola ad Erica e me ne dispiace tanto :( 
Lei ha comunque realizzato un makeup dai toni molto chiari praticamente pastello.

Giovedì 17 Settembre


Il giovedì è stato un giorno davvero particolare almeno per il mondo del makeup sul web: è nata infatti una rivolta contro Nivea che ha intentato una causa contro Neve per via di Copyright sul nome (???) e l' ha vinta. Sulla scia dell' hashtag #stoconNeve, Erica ha realizzato un makeup con la Duochrome mentre io mi son buttata su una delle mie numerose palette Sleek che praticamente non ho mai usato.

Ed è così che mi è capitata tra le mani la Del Mar vol. 1 di Sleek, una palette che presi a seguito di una crisi di nervi e del cui acquisto mi son pentita già all' epoca in quanto i colori non mi convincevano.
Non vi dico l' odio profondo nei confronti del packaging di questa palette che spesso e volentieri si incastra ribellandosi ai miei tentativi di aprirla!
Come palette è stata abbastanza deludente in quanto ho trovato i colori opachi (80 % della palette) estremamente polverosi ma alla fine qualcosa ne è uscito.

Ho applicato all' angolo interno ed esterno della palpebra mobile Ambience mentre al centro Paradise. Nella piega ho sfumato Sunset Strip intensificato, nella giuntura con la palpebra mobile, con Talamanca. Lungo la rima ciliare inferiore ho sfumato una matita verde (non ricordo quale...Ops!) con Poolside e Blue Marine mentre ho illuminato l'angolo interno e l' arcata sopracciliare con Chilled Out. Dato che il makeup mi sembrava troppo spento, ho applicato dei glitter blu sulla prima parte della riga di eyeliner con il Crystal Eyeliner di Essence.

Sulle labbra ho applicato il rossetto I'm di Pupa204 mentre sulle guance ho miscelato i blush Sun Date (che dovrebbe essere una terra) e Peach Babe della palette How To Make Your Face Wow di Essence.

Venerdì 18 Settembre


Venerdì c' è stata la ricorrenza del mio onomastico ma dovendo recarmi molto presto all' università non mi son minimamente applicata con ombretti e pennelli tuttavia, dato che non volevo lasciare in sospeso Erica per la seconda volta, il pomeriggio ho comunque realizzato il makeup nonostante le luci fossero abbastanza uno schifo.

Mentre Erica si è buttata su un makeup dai riflessi verdi m comunque tenui così da poter enfatizzare tranquillamente le labbra, io ho osato sia sulle labbra che sugli occhi (ogni tanto mi faccio prendere la mano xD).

La palette che ho utilizzato è la Celestial di Sleek, un' altra palette di Sleek che ho acquistato un po' di tempo fa ma non so bene il perché... La combinazione di colori all' interno non mi convince molto, tuttavia mi è sembrata di gran lunga migliore della Del Mar.

Ho applicato al centro della palpebra mobile Saturn's Ring, un ombretto che mi ha conquistato per i suoi riflessi duochrome, mentre nell' angolo esterno ho applicato Solar e in quello interno, come punto luce, Galactic. Nella piega dell' occhio ho sfumato Meteoric (no, non mi piacciono i colori caldi nella piega dell' occhio, no no) ed ho intensificato il punto più esterno con Earth Shine che ho utilizzato anche sfumato lungo la rima ciliare inferiore. Sotto l' arcata sopracciliare, per dare un po' di luce, cosa che faccio davvero raramente, ho applicato Stargaze che non è proprio un colore illuminante ma il risultato mi è comunque piaciuto.

Sulle labbra, per riprendere il tono di Solar, ho applicato Alter Ego di Nabla che in foto appare però più rosso mentre sulle guance ho sfumato (ma davvero tanto!) Think Pink della palette How to Make your face Wow di Essence.

Allora quali sono i vostri makeup preferiti di questa settimana?
Io mi sto divertendo tantissimo perché mi sto mettendo alla prova e sto testando tantissimi prodotti che altrimenti finirebbero nel dimenticatoio.
Alla prossima settimana!