martedì 29 settembre 2015

Tag: Liebster Award


Diciamo che settembre è un periodo un po' tragico per gli studenti in genere, sia universitari che non e di conseguenza tutto ciò che non sia studio matto e disperatissimo viene lasciato da parte, anche le nostre passioni, nel mio caso, makeup e blog.


Settembre però è anche il periodo, per i motivi sopracitati, in cui si allarga la nostra cerchia di conoscenze, facendo nuovi incontri e nuove esperienze... e perché questo non dovrebbe accadere anche per i blog? 
Ed è così che nasce il liebster award, un tag che circola da anni in cui ho sempre sperato di essere taggata ma prima d' ora non era mai accaduto :(

Devo dunque ringraziare Celestica di Make it Yourself Make-up, un blog che scoprii per caso un po' di tempo fa e del quale mi innamorai per questo post sui Wacky Lipstick di Mulac (andatelo a leggere, su su!).

Per partecipare a questo tag bisogna partecipare a delle semplici regole:

1 Ringraziare il blog da cui si è stati nominati;
2 Rispondere alle 10 domande;
3 Porre 10 domande;
4 Nominare 10 blog con meno di 200 follower;
5 Comunicare la nomina ai 10 blog.

Non ci perdiamo in chiacchiere e passiamo al dunque.

1 Di cosa parla principalmente il tuo blog?

Come si può evincere dal nome, il blog tratta di makeup o meglio di bellezza in tutte le sue sfaccettature. Mi piacerebbe integrare anche le mie altre passioni col makeup e parlarne con voi su questa piattaforma ma ho la fantasia di un ghiro in letargo e quindi non ci son ancora riuscita anche se, SPOILER, ho un' ideuzza che mi gira per la testolina...
Naturalmente in questo blog parlo da consumatrice come tutte voi e non da professionista, dato che non lo sono, proprio perché reputo che i blog debbano essere di confronto tra persone con la stessa passione e di conseguenza di crescita in ambo i sensi.

2 Hai una passione? Se si, quale?

Quando ero più piccina amavo disegnare ma poi ho soppresso questa passione perché non mi ritenevo abbastanza in gamba ma ogni tanto capita che mi rimetta a fare scarabocchi con la matita o a insozzarmi le mani con la tempera (odio i pennelli per dipingere e non so il perché!).
Mi piace creare cose come segnalibri, buste da lettere e cose per lo più inutili perché, in fondo, faccio parte dalla generazione cresciuta a pane e Tonio Cartonio condito con Giovanni Muciaccia!
Mi piace leggere, mi piace l' arte, mi piace conoscere cose nuove e mi piacciono i gatti.

Il mio gatto Puffo
3 La tua più grande paura..?

Bhè diciamo che non ho un' unica grande paura o almeno è "cambiata" nel corso del tempo. In fondo senza paura non c'è coraggio, no?

4 Vinci alla lotteria e diventi ricca: come gestisci il denaro?

Investirei in qualche passione ad esempio mi iscriverei ad una scuola importante di makeup come la Romeur o farei tanti viaggi (anche se non amo gli aerei e le navi) e andrei soprattutto in quei luoghi dove so che non andrò mai come la Terra del Fuoco in Sud America, la Muraglia Cinese, il Taj Mahal,... Oddio son già partita con la fantasia!


5 Hai mai pensato di mollare tutto e di optare per un altro lavoro? 

Io non lavoro tuttavia questa sensazione di dubbio l'ho avuto in ambito universitario in quanto ho passato un periodo abbastanza negativo in cui la mia prima scelta era scappare sempre e comunque da tutto. Sto risalendo da quel periodo e mai come ora son convinta della mia scelta universitaria!

6 Quali obiettivi hai per i prossimi 5 anni?

Parliamoci chiaro, non so neanche cosa mangerò domani a pranzo non vedo come possa sapere cosa farò nei prossimi 5 anni! 
Sicuramente mi laureerò e poi boh 

7 Nelle recensioni sei sempre stata sincera o hai detto qualche "bugia"?

Sempre stata sincera, altrimenti a cosa servirebbero le recensioni? Quando amo un prodotto ne faccio un elogio esagerato ma quando lo odio lo massacro, anche se si tratta di qualcosa ricevuto per collaborazione.

8 Sei attenta all' alimentazione o non hai regole?

Confesso: mangio in maniera sregolata e soprattutto mangio una marea di carboidrati!
Adoro il pane e simili (abito in zona Napoletana, come faccio ad odiare la pizza???) e i latticini (abito in una città il cui prodotto tipico è la mozzarella di Bufala) quindi non riesco  tirarmi indietro quando vi incappo. Ho deciso però di darmi una regolata quest' anno ma soprattutto di cominciare la palestra (e quello scorso è già il secondo lunedì de "lunedì comincio la palestra"... Ops!)


9 Come sarebbe la tua giornata ideale?

In montagna a fare il nulla cosmico o lunghe passeggiate per i sentieri o anche ad esplorare città che non conosco *-*

10 Qual è la tua più grande soddisfazione come blogger?

Essere apprezzata per quello che faccio e essere d' aiuto a chi vuole un parere! 

Allora taggo (vado un po' contro le regole del gioco perché non conosco molti piccoli blog):


Ed ecco le  domande: 

1 Quale è il significato del nome del tuo blog? A cosa è legato?
2 Perché hai scelto di diventare blogger?
3 I tuoi amici e parenti sono a conoscenza del blog? Cosa ne pensano?
4 Cosa secondo te manca ancora al tuo blog? In cosa vorresti rinnovarti?
5 Come reputi il tuo rapporto con altre blogger?
6 Hai altri interessi oltre il makeup?
7 Scenario apocalittico: la tua postazione makeup sta bruciando e puoi salvare SOLO tre prodotti, cosa salveresti?
8 Hai mai acquistato un prodotto in cui riponevi tante speranze e che poi ti ha deluso amaramente?
9 Quando eri bambina, cosa desideravi fare da grande?
10 Quale è stato il regalo più bello che tu abbia mai ricevuto?

Sono curiosa di leggere le vostre risposte!!!