domenica 8 febbraio 2015

About stores: La Maison De la Mode

Salve ragazze,

oggi vorrei parlarvi della mia esperienza in uno store della mia città che mi sta molto a cuore ovvero La Maison de la Mode.


Quando ero una giovincella alle prime armi col trucco, più alle "prime armi" di quanto lo sia adesso ovvero i tempi di "matita nera nella rima interna e gloss glitterato per il sabato sera", questo store era una certezza: aveva il giusto necessario per un makeup easy, oltre ad avere un vasto assortimento di bigiotteria, di cui spesso ho fatto razzie.
Quando ho però scoperto l'esistenza di ombretti e simili, questo store cominciò a starmi un po' stretto pur continuando ad essere un mio stabile riferimento per quanto riguardava gli accessori: nel corso degli anni ho realizzato una collezione di cappelli e sciarpe non indifferente acquistati principalmente qui in quanto ritengo vi sia un ottimo rapporto qualità prezzo.

Tutto questo accadeva fino a qualche mese fa, quando i proprietari hanno deciso di espandersi e di dedicare uno spazio tutto al makeup!
Inizialmente era possibile trovare marchi come Kost, Bellaoggi e Astra poi il BOOM! Sopraggiungono gli espositori di essence e da quel giorno il mio portafogli ha cominciato a piangere lacrime amare.
Se aveste a vostra disposizione uno stand essence completamente intonso e ordinato, non depredato e sempre assortito, non avreste cominciato a spendere e spandere come non mai??
Non vi dico poi l'emozione di riuscire a trovare sempre tutte le limited edition con tutti i pezzi disponibili e di non dovermi accontentare dei rimasugli... Ah, la pace dei sensi! (Confesso che ogni volta che leggo di ragazze che trovano gli stand disastrati negli altri distributori di questo marchio, gongolo come non mai).
Di recente la gamma makeup si è arricchita con quella skincare, che comprende diversi validi prodotti, e i profumi tanto carini e giovanili!

Il giorno dell' inaugurazione de La Maison de La Mode Makeup di Via Roma 
Ma le sorprese non erano finite. Con l'apertura dello store di Via Roma arriva anche Catrice!
Devo confessarvi che io amo molto più Catrice di quanto non ami essence: i packaging più professionali e accattivanti (soprattutto quelli delle limited), l'ottima qualità dei prodotti e i prezzi bassissimi fanno si che sia uno dei brand più ricercati dalle appassionate di makeup.
Il discorso che ho fatto per essence vale anche per Catrice: tutto perfetto, intonso, ordinato e con tutti i tester per provare e riprovare i prodotti.


A questi due marchi di già nota fama, c'è da aggiungere anche Kost un brand made in Italy che però non ho ancora testato a dovere ma che sembra promettente!
Finora infatti i prodotti che ho provato, ad esempio i rossetti matte, non mi hanno affatto delusa!


Ultimi arrivati sono i pennelli del marchio Ubu. Anche questi sono estremamente low cost e l'assortimento comprende sia i pennelli viso che quelli occhi e anche diversi set "predefiniti" come quello per lo smoky eyes.

Tuttavia uno store non lo fanno solo i marchi: il fattore commessa non è affatto irrilevante!
Quante volte ci è capitato di entrare in un negozio e di non acquistare niente per via delle commesse invadenti o estremamente indifferenti e impreparate?
Ecco, qui è l'esatto opposto! Carmen è davvero disponibile, pronta ad aiutare quando si è in difficoltà davanti alla moltitudine di rossetti, blush e ombretti! Non è affatto invadente ed è un'ottima consigliera. In fondo per lavorare in questo mondo bisogna avere un po' di passione e Carmen ce l'ha!

Altro punto a favore è la possibilità di poter acquistare anche facendo richiesta sulla loro pagina fb pagando 6 euro le spedizioni.

Quando la proprietaria mi ha chiesto di collaborare con loro ne son stata felicissima perché non me lo sarei mai aspettato! *-*
Non vorrei che ora pensiate che solo per via di questo evento abbia decantato le lodi di questo store!
Come vi ho detto, con La Maison De la Mode ci sono cresciuta e, collaborazione o no, ci avrei comunque continuato ad acquistare soprattutto perché mi trovo molto a mio agio in questo store e io sono molto selettiva da questo punto di vista!

Insomma ve lo consiglio, vale la pena dare un'occhiata sia all'assortimento makeup sia a quello di bigiotteria e accessori, sui quali talvolta ci sono diverse promo.

Gli indirizzi sono:

Aversa, via Roma 2
Aversa, via Roma 105
Aversa, via Diaz 15
San Marcellino. Corso Europa 232

Pagina Fb: La Maison de la Mode
Canale Youtube: Maison de la Moda Make up ( dove potete trovare i tutorial e le recensioni di Lady Atty )

Spero vi possa essere utile per i vostri futuri acquisti.
Un bacio,